INGAGGIATO ANCHE L’ATTACCANTE EDOARDO TASSI!

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver ingaggiato il calciatore Edoardo Tassi dall’Ascoli Calcio con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2020.

Nato ad Ascoli Piceno il 10 giugno 1998, Tassi ha iniziato nel settore giovanile dell’Ascoli, per poi approdare alla Virtus Lanciano dove ha scalato le gerarchie dai Giovanissimi alla Primavera. L’anno successivo il trasferimento al Torino Primavera dove ha giocato insieme ad Ador Gjuci che ritroverà a Fano: “Sono contento di ritrovarlo in squadra, con lui mi sono trovato molto bene ed è un gran giocatore”.

Dal Torino, il passaggio per due all’Ascoli Primavera dove la punta centrale ha annoverato 25 presenze e 20 gol. “Nel mio ultimo anno, s.s. 2017/18, abbiamo fatto davvero un buon campionato; peccato per la sconfitta in finale contro l’Empoli che ci avrebbe permesso di essere promossi in Primavera 1”.

L’anno scorso, prima il ritiro con la prima squadra dell’Ascoli e l’esordio in Coppa Italia contro la Viterbese in cui il giovane Tassi si è messo in mostra, poi il prestito alla Reggina. “A Reggio ho realizzato 5 reti in 25 presenze il cui minutaggio corrisponde ad 8 partite effettive. Devo ringraziare sia mister Cevoli che mister Drago che mi hanno dato fiducia ed hanno creduto nelle mie potenzialità. E’ stata un’esperienza importante perchè era la prima volta che giocavo in C di fronte ad un pubblico così numeroso e caldo e ciò mi ha fatto crescere molto oltre che aumentare la mia autostima. Spero di riprendermi nel modo migliore e di fare ancora meglio con la maglia dell’Alma. Qui mi sono sentito molto apprezzato sia dai direttori che dal mister e nel calcio la fiducia è mezza partita: quando la senti è giusto prendere l’occasione al volo e dare il meglio. Poi sarà il campo a parlare”.

“Rispetto al girone C che è più tattico, nel B c’è molta più qualità ed ogni partita sarà una battaglia. Dovremo dare il 100% per raggiungere gli obiettivi stagionali. E’ un dovere verso i tifosi che ci seguono e verso la società che sta facendo sacrifici e noi dobbiamo onorare la maglia”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano