BENVENUTI ALEX ROLFINI E MATTIA PALOMBO!

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo il calciatore Mattia Palombo proveniente dalla Fermana Football Club che si lega ai granata fino al 30 giugno 2022.
Contestualmente, il sodalizio fanese comunica di aver tesserato, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2020, il calciatore Alex Rolfini proveniente sempre dalla Fermana Football Club con l’avallo dell’FC Carpi, proprietaria del cartellino dell’attaccante.

Mattia Palombo, nato ad Alatri (FR) l’8 luglio 1999, di ruolo portiere, compie la trafila calcistica nel Frosinone. “Il mio percorso si snoda tutta nei giallazzurri: dai piccoli amici fino ad arrivare in prima squadra – dichiara il neo estremo difensore – . Lo scorso anno sono stato ceduto in prestito al Cassino in Serie D; a fine stagione, ho ricevuto la chiamata dai professionisti da parte della Fermana”.
In Serie D Palombo ha collezionato ben 32 presenze, a cui si aggiungono quelle in Coppa Italia e nei Play Off. In estate la firma con un’altra squadra del Girone B di Serie C, la Fermana, con la quale ha collezionato 7 presenze ed una in Coppa Italia Serie C. “A Fermo mi sono trovato molto bene, ho stretto amicizia con tutti i miei compagni ed ho trascorso sei mesi molto belli. Un bilancio positivo per me. Ne approfitto per ringraziare la società, i dirgenti ed i ragazzi per avermi dato una grande opportunità nei professionisti”.
Ora si aprono le porte di una nuova avventura, quella con la maglia dell’Alma: “Ho scelto Fano perchè c’è un progetto focalizzato sulla crescita dei giovani e sono contento di aver accettato questa nuova sfida per poter ripartire e rimettermi in gioco”.
Ora testa subito al Gubbio, prossimo avversario dei granata: “Sarà una partita molto decisiva. A livello di classifica siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine”.

Alex Rolfini, nato il 1 settembre 1996 a Portomaggiore (FE), di ruolo attaccante, è invece un gradito ritorno: la punta emiliana, infatti, ha indossato la casacca delle Aquile nella s.s. 2017/18, collezionando 18 presenze e due reti. “Sono felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare – le prime parole di Rolfini – . Sono pronto per questa nuova esperienza e sono felice di esser tornato in un posto dove sono stato benissimo, dove la gente mi ha fatto sentire il proprio affetto e spero di ricambiarlo il prima possibile. Fano è una piazza con la quale ho legato sin da subito ed ho tanta voglia di fare bene”.
Cresciuto nella Virtus Castelfranco (Serie D), l’attaccante emiliano ha indossato le casacche di Carrarese, Alma, Gozzano e Carpi, sempre in serie C. In questa prima parte di stagione Rolfini è passato in prestito dai carpigiani ai canarini della Fermana, squadra militante nel Girone B insieme all’Alma: “E’ un girone molto tosto ed equilibrato come tutti gli anni ma quest’anno lo è ancora di più. Fino alla fine ci sarà da lottare per la salvezza”.
Intanto domenica farà tappa al Mancini il Gubbio: “Sarà una partita come tutte le altre, ovvero difficile. E’ uno scontro diretto e sarà importante aggiudicarsi l’intera posta in palio”.
Un messaggio da lanciare ai tifosi?: “Abbiamo bisogno di tutti voi! Salviamoci insieme!”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano