INTERVISTA A RICCARDO BARBUTI

A tornare sulla gara di domenica contro la Samb è l’attaccante dell’Alma Riccardo Barbuti. Prima di analizzare il match, Barbuti parla delle sue condizioni fisiche: “Negli anni precedenti ho avuto dei problemi fisici; quest’anno, invece, la caviglia sta bene e sono in perfetta forma fisica e mentale. L’obiettivo personale è riuscire a disputare tutti i 90′ minuti come i primi trenta.
Siamo una squadra molto giovane guidata da un mister preparatissimo e sono molto fiducioso per questa stagione. Manca un po’ di amalgama ma sono sicuro che già dalla prossima partita si vedrà qualche passo in avanti. Nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo e ci siamo un po’ allungati. Siamo giovani ma queste situazioni dobbiamo risolverle il prima possibile perchè non c’è più tempo e sappiamo che le salvezze si costruiscono nelle prime giornate di campionato. Per farlo, dobbiamo essere tutti mentalizzati su quell’obiettivo seguendo il mister che ci da’ sempre quel qualcosa in più e continuare sulla nostra strada.
Gli applausi a fine gara? Ne ho viste poche di curve che applaudono dopo una sconfitta e sono rimasto molto colpito, mi ha fatto molto piacere. I tifosi sono la nostra arma in più: siamo una squadra molto giovane e sentire il loro sostegno ci dà quella carica emozionale in più per affrontare le partite”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano