PERFEZIONATE LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI U13 ED U14. LE PAROLE DEL RESPONSABILE ROGULETTI

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver perfezionato l’iscrizione delle proprie formazioni giovanili ai campionati U13 ed U14.

La FIGC, dunque, mantiene la linea di continuità iniziata lo scorso anno con l’apertura dei campionati giovanili a livello nazionale con l’U13, proseguendo quest’anno con l’U14.

E l’Alma, dopo aver risposto presente nella passata stagione con il suo schieramento, ha deciso di non lasciarsi sfuggire neanche questa occasione, iscrivendo la propria squadra all’U14.
“Si dà continuità a un lavoro fatto solamente con formazioni professionistiche ed è chiaro che, in tal senso, si alza il livello della competizione – dichiara il Responsabile del Settore Giovanile Matteo Roguletti – . I ragazzi, seguendo una trafila tutta professionistica, hanno la possibilità di crescere e migliorare il proprio percorso calcistico perchè partono da una base già molto competitiva. Chi entra nel nostro settore giovanile in Under 13 (quest’anno a partire dai 2007), ha la possibilità di fare fino alla Berretti un percorso di soli campionati nazionali”.

L’Alma è una delle poche realtà marchigiane ad allestire così tante formazioni giovanili a livello professionistico: “L’iscrizione ai campionati nazionali dà prestigio al Fano perchè permette ai ragazzi del territorio di confrontarsi ad un livello più alto rispetto a quello provinciale. Il ringraziamento più grande va al Presidente Gabellini che ci dà l’opportunità di fare questi tornei, a dimostrazione del fatto che crede nel lavoro che si fa nel settore giovanile. E per noi è motivo di orgoglio”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano