Un nuovo Fano, un nuovo presidente, una nuova società, forse può essere anche l’inizio della rimonta verso la salvezza. Certo, non è facile rialzarsi dopo le ultime tre sconfitte, e ancora più complicato è affrontare un avversario in salute come il S.N. Notaresco Calcio, reduce da due importanti vittorie su Avezzano e Vastogirardi, le quali hanno portato gli abruzzesi vicini alla zona play off. Ma l’Alma, ora decisamente più tranquilla rispetto alle settimane passate, proverà in tutti i modi a strappare un punto, o tre anche, nel recupero di mercoledì.
Il Notaresco, dopo lo spauracchio della retrocessione evitato lo scorso anno, è decisamente migliorato a livello di organico, e nella rosa rinnovata può contare su un attacco molto cinico, vaste pensare ai nove goal dell’italo-argentino Belloni, punta centrale principale degli abruzzesi, ma da tenere sott’occhio sono anche le ali sinistre Bonfiglio e Forcini e la punta Marrancone, oltre agli altri giovani che completano il reparto. A centrocampo domina la gioventù, con Saccomanni che è il punto di forza. L’esperienza è presente soprattutto in difesa, con nomi importanti sulle fasce come i terzini Casella, Pietrantonio e Formiconi, da sottolineare anche il giovane Pulsoni. La squadra di mister Bruno in campionato ha fatto registrare ben nove vittorie e nove pareggi.
Il Fano arriva a questa sfida dopo parecchi giorni di allenamento. Purtroppo mister Cornacchini non può contare su Urbinati, squalificato per recidività in ammonizioni, e Tomassini (si spera che l’infortunio non lo fermi ai box per molto tempo); insomma, mancano due pedine fondamentali dello scacchiere granata. Naturalmente ci sarà anche Mancini, reduce da ottime prestazioni sfornate nel torneo con la Rappresentativa. Per il resto saranno tutti a disposizione (anche se è ancora in dubbio Serges). Si spera di poter segnare qualche goal, soprattutto con Padovani e Coulibaly che grazie a questa lunga pausa si sono pienamente ripresi, che permetterebbe all’Alma di stare un po’ più tranquilla, allontanando la zona della retrocessione diretta e avvicinandosi alle altre rivali per la salvezza.
Andrea Cupparoni
Da tifoso pluri decennale, e fiducioso
dell ‘operato del.mister sono Speranzoso di una pronta ripresa anche se non facile
Quindi forza almaaa sempre