Il Fano perde ancora. Questa volta in uno scontro diretto per la salvezza. Una sconfitta arrivata a causa di un’ingenuità del tutto evitabile. Il Termoli vince 1-0 grazie al rigore procurato da Thiaw, dopo un fallo di Gonzalez, e trasformato da Longo al 90’. Gli errori individuali ancora una volta sono costati caro ai granata. Una sconfitta che pesa sulla classifica: adesso l’Alma è terzultima, con due punti di vantaggio sulla retrocessione diretta e a ben sei lunghezze di distanza dalla zona salvezza.
Le assenze purtroppo si sono fatte sentire ancora. A soffrire è stato il reparto avanzato, privo di Padovani e con Coulibaly non al meglio e disponibile solo nella ripresa, quindi è toccato a Kalombo agire da prima punta (ruolo assolutamente non suo). In compenso dietro Guerrieri, rientrato dopo l’infortunio, si rende protagonista almeno di quattro parate fondamentali sui molisani: nel primo tempo compie due interventi sui tentativi di Burzio; determinante a inizio ripresa su Esposito e nel finale su Hernandez. Per la squadra di Cornacchini le due occasioni più ghiotte per segnare arrivano con Coulibaly e Gonzalez nella ripresa. Al di là del risultato finale, il Termoli oggettivamente ha fatto qualcosa di più.
Adesso la situazione per i granata si fa sempre più complicata in tutti i sensi. Presto si scoprirà il futuro del Fano. Prossimo appuntamento per smuovere almeno la classifica, essendo fermi a 19 punti da tre turni, la sfida casalinga con il Notaresco Calcio, in programma tra due domeniche.
Andrea Cupparoni