Vai al contenuto
Home » News » Prepartita: Alma Juventus Fano – Avezzano Calcio

Prepartita: Alma Juventus Fano – Avezzano Calcio

Altra sfida delicata, altra sfida decisiva, ormai ogni domenica non si può scrivere diversamente vista la classifica deficitaria dei granata. Cornacchini ha sicuramente portato un vento di novità. E si è subito visto in campo. Ma si è anche visto che la coperta è corta per giocare “a fare gol”. In allenamento il mister prova diverse soluzioni e come detto anche nell’intervista “di presentazione”, lui ama i giocatori duttili, che si sanno adattare ai vari moduli e alle varie fasi della partita. E quindi non escludo altri cambiamenti di modulo per domenica. Abbiamo visto il 3-5-2, il 4-3-3 e chissà che non sia il turno di un 4-4-2.

Al Mancini domenica ad affrontare i granata ci sarà l’Avezzano, che non dimentica le due partite dello scorso anno. In Abruzzo 3 rigori per il Fano e nel ritorno rosso per Dos Santos e 5-1 finale sempre per l’Alma.

Vecchi tempi. Domenica ci aspetta un’altra gara di sofferenza pura. Davanti i Marsicani schierano Fabrizio Roberti, bomber di razza, già 8 reti in questa stagione. E pure domenica scorsa ha risolto l’incontro con il Tivoli. E pure Senesi è da tenere molto d’occhio. Decisivo tutte le volte che la mette in porta.

Avezzano che ha mietuto vittime illustri quest’anno e che è attrezzata per puntare ai playoff.

Che gara mi aspetto? mah, sinceramente non lo so. Mi chiedo se il mister la proverà a vincere a tutti i costi rischiando i massimi o se proverà ad impostare una gara più accorta.

Dire che una vittoria sarebbe oro colato è fin troppo ovvio. Che sia di fortuna o che sia di bravura poco importa. Che la Dea bendata ci assista.

Marco Gilio

Clicca qui per guardare in diretta Alma Juventus Fano – Avezzano Calcio, Domenica 17 Dicembre 2023, ore 14:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *