Vai al contenuto
Home » News » Postpartita: Campobasso – Alma Juventus Fano

Postpartita: Campobasso – Alma Juventus Fano

Sconfitta che brucia quella di Campobasso. Forse mai come questa volta l’Alma avrebbe meritato di più. Ho apprezzato molto le parole del Mister a fine partita “Con il Matese era 0-0, ma alla fine abbiamo trovato il colpo, oggi non voleva proprio entrare”. Il calcio nel breve periodo è uno sport ingiusto, crudele e fuorviante, ma nel lungo periodo la verità alla fine viene a galla. Sono gli episodi che decidono, ma alla fine della giostra sono convinto che se il Fano continuerà così gli episodi torneranno a sorridere. Come detto mille volte, la squadra è molto giovane e per questo va sostenuta fino alla fine, anche perché per l’ennesima volta ha dato prova di non mollare mai.

Il calendario poi non aiuta, domenica ci aspetta la Vigor. Ogni derby sfugge al pronostico. Poi in questo periodo storico, quello con la Vigor è particolarmente sentito. Qualcuno ha detto che il Fano è la bestia nera della Vigor. Mah, mi permetto di dissentire. Nelle ultime 4 partite sono due vittorie a testa , e i gol sono 4-2 per i rossoblù. Anche se quelle più importanti…

Ci sarà il grande ex Broso (a segno anche nell’ultimo match), la rivalità delle tifoserie, l’importanza della posta in palio , insomma tutti gli ingredienti per un grande evento.

Mi rendo conto di essere già proiettato a domenica prossima, e di non analizzare a fondo la partita di domenica. Vero. Lo ammetto. Ma questa sconfitta non mi è proprio andata giù e non ci voglio pensare più.

Marco Gilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *