Vai al contenuto
Home » News » Postpartita: Alma Juventus Fano – L’Aquila 1927: 1-2 – 1 Novembre 2023

Postpartita: Alma Juventus Fano – L’Aquila 1927: 1-2 – 1 Novembre 2023

Una discesa vista dal basso sembra una salita.

E allora per commentare la partita tra Fano e L’Aquila bisogna vedere da che punto la si guarda e cosa si chiede alle squadre in campo.

Se a Chieti il Fano aveva fatto un ottimo primo tempo, oggi non è proprio andata così. Pronti via 0-1 Galesio. Troppo morbida la retroguardia granata. Errori di gioventù mi verrebbe da dire. Quando si dice che le partite durano 95 minuti si fa sempre riferimento a non mollare soprattutto nei finali. Ma appena l’arbitro fischia la palla è buona. Una volta cestinata la prima frazione, nella ripresa si è vista un’altra Alma. L’entrata di Padovani e Antonioni ha dato quella giusta scossa e dopo 10 minuti è Tenkorang ad approfittare di un errore della retroguardia abruzzese per siglare l’1-1. Il vento della partita ora soffia a favore dei granata. Ma anche la difesa del Fano non è esente da errori così Mancini non gestisce al meglio un pallone e deve commettere fallo nei pressi dell’area. Schema perfetto dei rossoblù (oggi in tenuta neroverde) e bel gol di Angiulli. Da quel momento partita finita per le infinite perdite di tempo degli ospiti. Proteste vivaci sia in campo che sugli spalti. Ma questo è. L’Aquila voleva e doveva vincere e ha usato ogni mezzo per farlo. Anche i più “sporchi”. Da una squadra che vuole vincere il campionato non mi aspetto questo tipo di partita. Se fossero una squadra destinata agli ultimi posti allora …forse lo si sarebbe compreso più facilmente.

Nulla da rimproverare ai ragazzi in maglia granata. Nella ripresa non si è vista alcuna differenza. Nel primo tempo si. Ma ormai ci siamo abituati alle partite double face. Ma di una cosa ancora si può andare fieri. La squadra ha dato veramente tutto. Ci ha provato fino alla fine e ha combattuto. Poi a volte si perde. Non c’è tempo per le recriminazioni. Domenica si va a Campobasso per un altro scontro proibitivo. Sulla carta. E allora speriamo di ripartire da dove ci eravamo lasciati.


Tabellino Alma Juventus Fano 1906 – L’Aquila 1927 1 – 2

MARCATORI: 2′ pt L. Galesio (L), 9′ st J. Tenkorang (A), 22′ st F. Angiulli (L)

ALMA JUVENTUS FANO 1906: A. Viscovo, M. Pensalfini, B. Riggioni, G. Urbinati, A. Mancini, A. Tomassini (↓ 30′ st), E. Roberti (↓ 35′ st), S. Gonzalez, J. Tenkorang, M. Cardinali (↓ 1′ st), A. Badan (↓ 1′ st)
A disposizione: F. Bellucci, M. Cannavaro, M. Saponaro, M. Zingaretti, D. Malshi, A. Zammarchi (↑ 30′ st), G. Brunetti (↑ 35′ st), P. Antonioni (↑ 1′ st), E. Padovani (↑ 1′ st)
All: Scorsini Marco

L’AQUILA 1927: M. Michielin, K. Ouali (↓ 37′ st), L. Cassese, F. Angiulli (↓ 31′ st), L. Del Pinto, L. Galesio (↓ 45′ st), P. Banegas, S. Sarritzu (↓ 31′ st), F. Lorenzoni (↓ 45′ st), F. Tavoni, A. Brunetti
A disposizione: M. Raffaelli, A. Bellardinelli (↑ 45′ st), C. Pietropaolo, T. Carbonelli, G. Alessandretti (↑ 31′ st), A. Mastrone, J. Battistoni (↑ 37′ st), G. Mantini (↑ 31′ st), F. Persiani (↑ 45′ st)
All: Epifani Massimo

AMMONITI: B. Riggioni (A), A. Mancini (), M. Cardinali (A), M. Michielin (L), L. Del Pinto (L), L. Galesio (L), S. Sarritzu (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *