Vai al contenuto
Home » News » Postpartita: Chieti – Alma Juventus Fano

Postpartita: Chieti – Alma Juventus Fano

Vi risparmio la cronaca che potete leggere e vedere un pò dappertutto. Preferisco soffermarmi su alcune considerazioni fatte dal sottoscritto nel prepartita. “se il Fano facesse risultato potrebbe voler dire che Scorsini ha trovato la “quadra”.

E allora analizzando la partita al di là degli episodi possiamo subito affermare : ma che bello il Fano visto nel primo tempo!

Parola d’ordine? personalità!

Ecco guardando oltre il gol del tutto fortuito e fortunoso di Gonzalez, la squadra è scesa in campo contro la prima in classifica senza alcun timore ed ha giocato con tanta personalità. 0-0 a San Benedetto. 2-2 a Chieti. Ma quanta differenza!! Il primo di abnegazione totale, di sofferenza, di sacrificio, di chi non molla un pallone. E oggi invece di personalità, di una squadra che comincia ad essere adulta, che sa imporsi anche con chi è più grande, senza mai dimenticare il sacrificio. Non si può non rimarcare ancora una volta il grandissimo lavoro fatto dal mister fino ad ora. Arriveranno i tempi duri? certo, ma è ingiusto non godere e non dare risalto ad un lavoro fin qua egregio.

Se devo trovare un appunto alla partita di oggi è stato il primo gol del Chieti. Quello proprio non l’ho digerito. Già con il Matese ci si era “persi“ su qualche palla alta. Ed oggi Forgione ha punito severamente. Bisogna stare più concentrati. Di diversa opinione sono sul secondo. Voluto con forza e determinazione. Esistono anche gli avversari e a volte sono più bravi.

E poi? Poi c’è il capolavoro di Roberti, che meraviglia! Una favola. Il giovane cavaliere che salva la principessa Alma caduta ingiustamente nelle fauci di un drago neroverde. Gioia , tripudio e festa nella contea granata. Ma, ahimè, poco tempo per le libagioni.

Mercoledì arriva L’Aquila, delle corazzate la più deludente. Morali completamente opposti. Non rimane che sperare che tutto rimanga così.

Marco Gilio


Tabellino Chieti 1922 – Alma Juventus Fano 1906 2 – 2

MARCATORI: 21′ pt S. Gonzalez (A), 17′ st C. Forgione (C), 38′ st A. Fall (C), 47′ st E. Roberti (A)

CHIETI 1922: M. Antignani, D. Conson, N. Postiglione, C. Forgione, M. Masawoud (↓ 5′ st), S. Mancini (↓ 11′ st), F. Barlafante (↓ 5′ st), S. D’Ancora (↓ 11′ st), A. Laziz (↓ 25′ st), A. Mazzei, A. Fall
A disposizione: I. Bux, T. Marino, A. Diambo (↑ 11′ st), M. Ardemagni (↑ 5′ st), A. Gatto (↑ 5′ st), E. Bartoli (↑ 11′ st), M. Benigni, F. Romagno (↑ 25′ st), S. Salvatore
All: Chianese Mauro

ALMA JUVENTUS FANO 1906: A. Viscovo, M. Pensalfini, B. Riggioni, G. Urbinati, A. Mancini, A. Tomassini, D. Malshi (↓ 1′ st), S. Gonzalez (↓ 34′ st), J. Tenkorang (↓ 30′ st), M. Cardinali (↓ 42′ st), A. Badan (↓ 45′ st)
A disposizione: F. Bellucci, E. Roberti (↑ 1′ st), M. Saponaro, M. Cannavaro (↑ 34′ st), M. Zingaretti (↑ 45′ st), N. Zanni, G. Brunetti (↑ 42′ st), A. Zammarchi, E. Padovani (↑ 30′ st)
All: Scorsini Marco

AMMONITI: M. Masawoud (C), A. Fall (C), S. Gonzalez (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *