Vai al contenuto
Home » News » Postpartita: Alma Juventus Fano – Termoli Calcio: 1-0

Postpartita: Alma Juventus Fano – Termoli Calcio: 1-0

Vittoria di fondamentale importanza per il Fano quella contro il Termoli. In una gara non particolarmente bella, ma comunque ben interpretata dagli uomini di Scorsini che ancora una volta sono riusciti a tenere inviolata la propria porta . E’ la quinta volta su sei apparizioni. Ancora un caso? Più passano le giornate e più sembrerebbe proprio di no. Primo tempo con il Termoli a dettare i tempi della partita e a tenere palla , ma la prima occasione è sui piedi di Cardinali che spara alto da buona posizione. Termoli che replica subito con un tiro sporcato di Hernandez che Viscovo riesce a fare suo. E’ sempre Hernandez che guida i molisani per tutta la prima frazione, ma sottoporta il Termoli non incide come vorrebbe. Il Fano da parte sua sul finale di tempo recrimina per un possibile rigore per una trattenuta in area su Mancini. Per il signor Borghi di Modena (comunque discreto nel complesso) si può proseguire. Ripresa che vede il Fano creare qualcosa di più e subito al 7’ su azione di calcio d’angolo una carambola sfortunata per il Termoli porta all’autorete di Barchi. Urbinati esulta come se il gol fosse suo e buona parte dei giornalisti in tribuna glielo attribuisce, ma rivedendo più volte l’azione alla moviola non si può non sottolineare “il flipper” fortuito tra Scoppa e Barchi. E a questo punto la maggior parte del pubblico di casa si attendeva 35 minuti di inferno sotto la porta di Viscovo. Ma così non è stato. Bravo il Fano o meno brillante il Termoli non è dato sapere, ma sta di fatto che a sfiorare il raddoppio sono proprio i granata con un colpo di testa di Mancini su cui Lombardo compie un mezzo miracolo. La reazione dei molisani c’è, ma non troppo. Non a sufficienza per creare problemi ad una retroguardia sempre più sicura dei suoi mezzi. Unico brivido proprio al 90’ con un tiro di Gabrielli in mischia che sfiora il palo. A volte può capitare di essere un pò fortunati, ma poi bisogna anche essere bravi a non farsi sfuggire di mano ciò che la sorte ti mette nelle mani. E fino ad oggi l’Alma è stata bravissima sempre a farsi trovare pronta in tutte le occasioni. Ora si va in casa del Notaresco con qualche certezza in più, sperando di guardare con maggior serenità al futuro.

Marco Gilio


Tabellino Alma Juventus Fano 1906 – Calcio Termoli 1920 1 – 0

MARCATORI: 7′ st S. Barchi (autorete)

ALMA JUVENTUS FANO 1906 (3-5-2): A. Viscovo, M. Pensalfini, B. Riggioni, G. Urbinati, M. Mancini, A. Tomassini, N. Zanni (↓ 32′ st), S. Gonzalez (↓ 47′ st), J. Tenkorang (↓ 44′ st), M. Cardinali (↓ 18′ st), E. Roberti
A disposizione: F. Bellucci, A. Badan (↑ 47′ st), M. Saponaro, M. Zingaretti, M. Allegrucci (↑ 18′ st), M. Cannavaro, D. Malshi, A. Zammarchi (↑ 32′ st), E. Padovani (↑ 44′ st)
All: Scorsini Marco

CALCIO TERMOLI 1920 (3-5-2): R. Lombardo, A. Caiazza (↓ 11′ st), S. Barchi (↓ 12′ st), D. Monteiro de Oliveira (↓ 5′ st), M. Hutsol (↓ 35′ st), P. Sicignano, G. Maiorino, F. Scoppa, K. Hernàndez Pèrez, I. Gabrielli, D. Vitiello (↓ 21′ st)
A disposizione: A. Izquierdo (↑ 12′ st), S. Bentos Vazquez (↑ 21′ st), V. Esposito (↑ 11′ st), F. Allegretti, Raucci Alessandro(05), E. Garzia (↑ 5′ st), G. Sarracino, L. Grossi (↑ 35′ st), A. Rodriguez
All: Martino Alessio

AMMONITI: M. Pensalfini (A), A. Caiazza (C), D. Monteiro de Oliveira (C), M. Hutsol (C), G. Maiorino (C), K. Hernàndez Pèrez (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *