Partiamo con la più classica delle domande da un milione di dollari. E’ più importante la partita di domenica scorsa con la blasonata Samb o questa con il Termoli? e quale la più difficile?
Ecco, neanche la pongo a Mister Scorsini, perché la risposta sarà “tutte le gare sono difficili, tutte le partite sono importanti“. Allora rispondo io. Con il Termoli è sia più importante che più difficile. Ma come? Più difficile che con la corazzata del girone? Si! Perché questa Alma ha dimostrato di avere un impianto difensivo di tutto rispetto, messo in campo fino ad oggi in maniera impeccabile. Ma con il Termoli bisognerà fare qualcosa di più. E’ più difficile perchè oltre a non prenderle toccherà trovare anche il modo di darle, e perché i molisani vengono da una pesantissima sconfitta interna con il Roma City e sono decisamente sotto le aspettative di inizio campionato. Vengono al Mancini con soli 3 punti figli di una vittoria e ben 3 sconfitte. E’ più importante perché è uno scontro diretto bello e buono. E’ vero siamo ancora alla quinta giornata, quindi nessun dentro o fuori, ma…..
I giocatori di spicco sono sicuramente gli over a partire dal portiere Lombardo, ben rodato per la D, Sicignano difensore sempre arcigno (bandiera e capitano) e a metà campo Scoppa, con esperienza anche tra i professionisti, passato a Fano un paio di anni fa. Come detto e ridetto “punti non olet “, quindi sarà molto importante non perdere. Questo farebbe presupporre ad un possibile pari che accontenti (o scontenti?) tutti. Ma…ma, ci stiamo abituando alle sorprese, e quindi speriamo che anche domenica ce ne sia una di quelle gradite!
Marco Gilio – Fabrizio Tosi