Partita proibitiva quella che attende l’Alma domenica prossima in quel di San Benedetto del Tronto.
La Sambenedettese è una delle pretendenti senza mezzi termini al primo posto. La compagine guidata da mister Lauro è una vera e propria corazzata per la categoria. Ama giocare solitamente con un 4 – 2- 3 – 1 . In porta gioca Coco che è un under, ma assolutamente di livello, già con una buona esperienza ad Avezzano. Dietro spicca il nome di Sirri classe 94, veterano della serie D e Sbardella che ha pure un gemello che ha vestito la casacca granata. Sulla mediana giocatori che hanno calcato senza troppi problemi i campi di Lega Pro come Arrigoni e Paolini (anch’esso già visto a Fano in tempi non sospetti). Mentre davanti tutti i profili sono altamente propensi alla rete. Inutile fare classifiche o preferenze tra Alessandro, Tommasini, Romairone e Martinello.
Quindi partita persa? mah, fosse stata una partita di rugby forse si, ma il calcio è sempre il calcio. Se è lo sport più popolare un motivo ci sarà. Qualcuno potrà dire che è il più bello, ma da amante di tutti gli sport di squadra potrei dissentire, ma senza dubbio il giuoco della pedata è quello che più si presta alla sorpresa. Quello che dà la possibilità anche ai piccoli di fare il colpaccio o comunque di portare a casa qualcosa. Quindi avremo un’Alma compatta e stretta, confidando anche nel rientro di Riggioni che ha scontato l’amara squalifica. Portare a casa qualcosa da San Benedetto sarebbe una notevole iniezione di fiducia per una squadra molto molto giovane che ne ha passate fin troppe ….e siamo solo alla quarta di campionato.
Mai mollare. Mai. Non so se si faranno punti, ma se l’atteggiamento rimarrà quello visto fino ad ora sicuramente questi ragazzi usciranno dal campo a testa alta.
Marco Gilio – Fabrizio Tosi