Partita difficilissima quella che attende l’Alma domenica tra le mure amiche del Mancini. Dopo tanti anni i granata affronteranno il Riccione – ora denominato United Riccione. La squadra di casa deve gettarsi alle spalle tutte le problematiche che l’hanno attanagliata in settimana e riuscire a fare un altro mezzo miracolo per dare continuità a quello visto fino adesso. Mister Scorsini dovrà rivedere l’assetto difensivo vista l’assenza di Riggioni, squalificato. Per il resto il Fano dovrebbe presentarsi con gli stessi effettivi che bene hanno fatto domenica scorsa.
Cosa si inventerà il mister anche questa volta per imbrigliare le trame avversarie?
Sta di fatto che il Riccione offre elementi di spicco, come Tonelli, che ha calcato anche i campi di Legapro con il Rimini. Il quale guida con autorità un centrocampo di assoluto valore tanto che nell’ultima uscita i romagnoli hanno inflitto un pesantissimo 4-0 al Roma city. E’ proprio la fase offensiva il punto di forza dei biancoazzurri, che con Ferrara, Napolitano e Tiganj daranno tanto da fare ai nostri ragazzi. Senza dimenticare che per i riccionesi, Maio, altro elemento di spicco, deve finire di scontare la terza (delle tre) giornate di squalifica. Ogni partita sta assumendo un significato molto importante, quasi decisivo, per il proseguio della stagione. E questa non fa difetto.
Quest’anno, più di altri anni, la squadra si dovrà applicare al 110%, il famoso “daremo tutto” non basta. Quindi al motto: “Punti non olet ” avanti tutta Alma!
Marco Gilio