VOLTO ROSA NELLA SEGRETERIA DEL MANCINI: E’ MARCELLA GHILARDI

La scrivania della segreteria generale del Mancini di Fano si tinge di rosa. E’ il volto di Marcella Ghilardi, bergamasca, da quasi 20 anni nel mondo del calcio professionistico, chiamata per la bravura nel suo lavoro a cui si accompagna quel tocco di femminilità e di classe alla società granata.

La Ghilardi inizia il suo percorso da segretaria sportiva nell’AlbinoLeffe dove rimane al timone burocratico per ben 7 anni, di cui 6 trascorsi in Serie B, grazie alla fiducia concessale dall’allora ds Sandro Turotti che intravede in lei una persona dalle spiccate capacità organizzative e professionali.

Proprio la conoscenza approfondita sulla contrattualistica dei calciatori, delle NOIF, di tutto l’apparato delle Licenze Nazionali e gestione della biglietteria le valgono la chiamata della Cremonese dove vi rimane per 7 anni. Nella sua permanenza a Cremona, Marcella consegue anche il patentino di Direttore Sportivo a Coverciano divenendo a tutti gli effetti una delle prime diesse donna nel mondo del calcio.
La sua intraprendenza e professionalità vengono notate da Giovanni Galli, ex portiere del Milan, che la vuole proprio a Lucca per migliorare la gestione burocratica della scrivania delle pantere e coadiuvare il suo lavoro di Responsabile di Area Tecnica.

Lo scorso anno, nonostante le vicissitudini che hanno attanagliato il club toscano, Marcella ha deciso di non mollare mentre la barca stava affondando e, nonostante tutte le difficoltà del caso che quotidianamente si palesavano, ha saputo portare la barca in riva con grande fermezza, serietà ed impegno, ottemperando fino alla fine il suo lavoro non solo da segretaria generale e responsabile biglietteria, ma anche facendo da team manager per tutta la stagione. “Non importa quale ruolo ricopri. Se sei una donna ed hai etica e valori, puoi fare qualsiasi cosa”. Una dimostrazione d’amore verso la città che così ben l’accolta e le ha dato tanto.

Ed ora, una nuova sfida dal nome Alma Juventus Fano, la attende. Ma Marcella è pronta per iniziare questa nuova avventura nel segno granata. “E’ un onore per me essere stata chiamata da una piazza che ha una storia così importante. Lavorerò per aiutare la società a crescere a livello organizzativo e spero sia un anno che ci porti ad avere grandi risultati fuori e dentro dal campo e riporti i granata ai livelli che si meritano.

E noi rivolgiamo un grande in bocca al lupo a Marcella per il suo lavoro e siamo sicuri che lo farà al meglio perchè, come direbbe Audrey Hepburn, “Noi crediamo nel rosa”.

 

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano