U15 FEMMINILE, AJ FANO – PERUGIA 4-2

UNDER 15 Nazionale Femminile
7^ GIORNATA DI ANDATA – Gruppo 6
A.J. FANO – PERUGIA 4-2

ALMA JUVENTUS FANO: 1 Pergolesi, 2 Polenta, 3 Gigli, 4 Scortichini (c), 5 Buonpane, 6 Montesi, 7 Spataro, 8 Cingolani, 9 Piccioni. All: Luca Turtù.
A disp: 10 Tonti, 11 Mosca, 12 Prisciandaro, 13 Tomassoni, 14 Esposto, 15 Burini

Reti: 2’st, 4’st Piccioni (F), 7’st rig., 15’st Spataro (F)

Prosegue la marcia inarrestabile delle granata girls. Le ragazze di mister Turtù conquistano altri tre punti fondamentali contro una delle candidate al passaggio della seconda fase nazionale del campionato U15, ovvero il Perugia.
Il primo tempo si è giocato alla pari, con entrambe le formazioni che hanno attaccato nei rispettivi versanti opposti e, sull’unico errore collettivo difensivo, l’Alma subisce la rete dei grifoni.
Nel secondo tempo le granata ripartono con una forza mentale completamente diversa: la giusta dose di terminazione e cattiveria producono ben 4 reti, due doppiette siglate da Piccioni e da Spataro, entrambe decisive in questo match. Seconda frazione caratterizzata da un giusto dominio del gioco, che ha dato un ritmo costante mantenuto fino alla fine del terzo tempo.

“La differenza l’ha fatta l’aspetto mentale – le dichiarazioni al termine del match di mister Turtù – . Le ragazze sono arrivate determinate, cariche e volenterose di non essere quelle del primo tempo. Abbiamo aggiustato alcuni aspetti al centro del campo calibrando il tiro e la partita è andata a buon fine. E’ stata una partita molto fisica basata su duelli, uno contro uno e movimenti tattici importanti da entrambe le squadre. Come ripeto sempre alle mie ragazze, abbiamo giocato oltre che con piedi e testa anche con il cuore. Per me è sempre un piacere affrontare il Perugia sulla cui panchina siede un mio carissimo amico con il quale ci teniamo in costante aggiornamento. Ora ci attende la sfida con la Ternana in trasferta domenica 15 dicembre alle ore 11:00 e dovremo essere brave a mantenere la testa della classifica”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano