TORNEO “IL ROSA IN CAMPO”, PRESENTE ANCHE L’U15 FEMMINILE GRANATA

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica che, sabato 28 settembre, a partire dalle ore 14:30, presso lo stadio di Villa Verucchio, si svolgerà il torneo “Il rosa in campo” a cui parteciperà anche l’U15 femminile granata.
L’Alma, inserita nel girone A, insieme a San Marino Academy, Femminile Riccione e Cesena Academy, disputerà le seguenti gare:

SABATO 28/09/2019

15:30 SAN MARINO ACADEMY – FEMMINILE RICCIONE
16:10 ALMA JUVENTUS FANO – CESENA ACADEMY
16:50 ALMA JUVENTUS FANO – FEMMINILE RICCIONE

17:30 SAN MARINO ACADEMY – CESENA ACADEMY
18:10 CESENA ACADEMY – FEMMINILE RICCIONE
18:50 SAN MARINO ACADEMY – ALMA JUVENTUS FANO

Il torneo è un’occasione per omaggiare il calcio femminile, fenomeno in notevole crescita, alla luce dell’exploit delle azzurre negli ultimi Mondiali di calcio in Francia. “Oltre all’enorme eco dei Mondiali 2019 che hanno incuriosito non solo gli addetti ai lavori ma anche i non sportivi, ad aprire gli orizzonti sono stati i genitori che si sono accorti delle potenzialità delle donne nell’ambito del calcio. Non solo, dunque, ginnastica, danza, nuoto, ma è possibile praticare uno sport fino a poco fa definito prettamente maschile – l’analisi del Responsabile dell’AJ Fano Femminile Gino Romano – . Ho notato che da quest’anno tante ragazzine vogliono provare a cimentarsi con il cuoio. E’ un fenomeno che sta prendendo sempre più piede e sarà difficile da contenere perchè le donne sono sempre più invogliate a partecipare e a mettersi in gioco”.
Qual è l’approccio femminile a questo tipo di pratica? “Rispetto ai maschietti, le femminucce apprendono prima – la risposta di Romano – e mettono subito in atto gli insegnamenti. Sono più determinate verso il raggiungimento degli obiettivi e svolgono gli allenamenti con dedizione e spirito di sacrificio”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano