SCARDINA SI PRESENTA: “ MAI AVUTO DUBBI SULLA SCELTA, A FANO CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI PER FARE BENE”

Fano, 16 Gennaio – Serietà, umiltà e voglia di dimostrare il suo potenziale. Si è presentato così Filippo Scardina, attaccante classe 1992 e primo acquisto del mercato di gennaio dell’Alma Juventus Fano che con questo colpo inserisce in rosa un giocatore con le caratteristiche che mancavano nel reparto offensivo granata.

Filippo è iniziata ufficialmente la tua avventura con la maglia dell’Alma. Quali sono le tue prime sensazioni considerando che ti stavi già allenando con il gruppo da fine Dicembre?

“ Inizio dicendo che sono stato fortunato rispetto a tanti altri miei compagni del Pro Piacenza perché la chiamata del Fano è arrivata subito quindi ho avuto la possibilità di inserirmi rapidamente in questa nuova realtà. Già da prima della partita con il Pordenone mi sono iniziato ad allenare con il gruppo e questo è stato molto importante. Sono molto felice e sereno della scelta fatta, ho trovato dei ragazzi fantastici e sono sicuro che ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Sei stato il primo acquisto del mercato di Gennaio dell’Alma. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere i colori granata?

Già tempo fa ho avuto i primi contatti con il direttore sportivo Bocchetti che mi ha detto che alla squadra serviva un giocatore con le mie caratteristiche. Ho iniziato poi a vedere molte partite dell’Alma per farmi un idea, inoltre ho anche due amici che sono Alberto Filippini e Antonio Magli che mi hanno parlato bene di questa società, soprattutto di quanto fosse seria, quindi non ho avuto dubbi al momento della scelta”.

Che impressione ti hanno fatto i tuoi nuovi compagni visti da fuori?

“Non ho mai avuto modo di incrociare l’Alma da avversario ma conosco tanti ragazzi che hanno già giocato a Fano. Allenandomi questi giorni con i miei nuovi compagni mi sono stupito del fatto che l’Alma sia in una posizione così bassa in classifica e per questo sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per fare un girone di ritorno importante. Gli allenamenti sono molto intensi e da parte nostra c’è tanta fame di punti quindi  trovando la giusta amalgama potremo sicuramente fare bene”.

Sabato ricomincia il campionato e avremo subito di fronte una corazzata come la Ternana. Che gara ti aspetti?

“ Secondo me non dobbiamo avere paura di nessuno perché in questo girone ce la possiamo giocare contro chiunque. Sicuramente noi non abbiamo niente da perdere perché sappiamo che dobbiamo portare a casa dei punti. Sono certo che sabato metteremo in difficoltà la Ternana che è senza dubbio una squadra forte, però non dobbiamo avere nessun timore riverenziale perché ce la giocheremo a viso aperto come faremo in tutte le altre gare da qui alla fine del campionato”.

 

 

 

 

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano