PRIMO COLPO PER L’ALMA: INGAGGIATO IL CENTROCAMPISTA GIUSEPPE SAPONE

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni di Giuseppe Sapone proveniente dalla Paganese (Serie C, girone C) con un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Sapone, nato a Torino il 13 aprile 1999, centrocampista centrale, ha mosso i passi calcistici nelle giovanili della Juventus:”A 10 sono entrato nel vivaio bianconero, percorrendo tutta la trafila sino alla Primavera. Da lì il passaggio in prestito al Carpi (s.s. 2016/17) per poi, l’anno successivo, approdare alla Pro Vercelli, sempre disputando il Campionato di Primavera“.

Lo scorso anno invece, l’esordio tra i grandi in Serie C con la Paganese, dove ha messo a referto 13 presenze in campionato, a cui si aggiungono le due di Coppa Italia Serie C contro Catanzaro e Cavese: “Per me è stato il primo anno di vero confronto con calciatori di un certo calibro ed esperienza ed è stato molto formativo“.

Sul girone B si è fatto già qualche idea: “La passata stagione ho seguito qualche partita di questo girone. Rispetto al C qui si cerca di giocare molto di più a calcio e ci sono delle piazze davvero straordinarie con numerose tifoserie al seguito. Non vedo l’ora di poter calcare il campo e giocare contro squadre importanti in stadi che appartengono ad altre categorie“.

Il centrocampista centrale con Xavi come idolo a cui si ispira racconta l’ambiente Fano. “Ho avuto modo di conoscere il DG Simone Bernardini ed il responsabile dell’area tecnica Giovanni Mei e sono stati sin da subito molto disponibili ed accoglienti. Mi sembra un ambiente molto familiare e penso che sia l’ideale per potermi esprimere al meglio“.

Sapone lancia anche un messaggio ai tifosi granata: “Sono felice di essere qua, non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per questa squadra, sperando che i tifosi possano seguirci in molti allo stad‏io perchè il loro supporto per noi calciatori è fondamentale“.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano