NUOVO VOLTO PER L’ATTACCO, LUIGI SARLI E’ GRANATA!

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio 1898 il calciatore Luigi Sarli con un contratto triennale.

Sarli, nato a Taranto il 25 febbraio 2000, ha iniziato a prendere confidenza con la palla a soli 4 anni nella società della sua città. “A 14 anni mi sono trasferito a Firenze per giocare nei Giovanissimi Nazionali della Fiorentina con cui sono rimasto dal 2014 al 2016. A 16 anni, invece, sono stato acquistato dalla Reggiana dove ho militato per due anni e ho fatto il mio esordio in Serie C in Ravenna-Reggiana (0-2).

A seguito del fallimento della Regia, Sarli si è accasato all’Ascoli Primavera, divenendone la vera punta di diamante. Dodici le reti messe a segno in 22 matches, tra cui due doppiette maturate contro Cosenza e Livorno ed una media punta di 1,83 gol a partita. “La soddisfazione più grande – ammette Sarli – è stata la doppia chiamata di mister Vivarini in Prima Squadra: la prima in casa in Ascoli-Spezia (3-1), la seconda in Cosenza-Ascoli (0-0)”.

L’ex bianconero parla anche del suo ruolo: “Sono un esterno di attacco, ma potrei fungere anche da seconda punta all’occorrenza. A chi mi ispiro? Il mio punto di riferimento è Cristiano Ronaldo, anche se purtroppo è juventino (ride, ndr)”.

Perchè la scelta dell’Alma: “Ho sposato questo progetto che ho trovato molto interessante ed ho voglia di mettere in mostra le mie doti in questa piazza, dando tutto per questa maglia e per la squadra”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano