NUOVO ARRIVO IN DIFESA, E’ ISMAILA DIOP

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver ingaggiato il difensore centrale Ismaila Diop, proveniente dall’Ascoli Calcio a titolo definitivo con contratto biennale.

Diop, nato in Senegal 19 dicembre 1999, dopo varie esperienze calcistiche nella sua terra di provenienza, è stato attenzionato fortemente dall’Ascoli che l’ha selezionato per la Primavera B. Da segnalare la s.s. 2017/18, in cui il gioiellino africano ha raccolto 23 presenze ed un bottino di 6 reti (un gol nelle gare contro Benevento e Salernitana; due doppiette contro Palermo e Benevento).

La scorsa stagione, invece, il salto in C in prestito con la Paganese. “A Pagani mi sono trovato molto bene perchè è stato il mio primo anno in serie C ed ho fatto tanta esperienza. L’unica pecca è stato l’infortunio nel girone di ritorno che mi ha costretto ad un mese di stop forzato, però, tutto sommato, è stato un ottimo banco di prova per il mio percorso calcistico. Pur non avendo centrato la porta, ho realizzato anche due assist utili ai fini del gol”.

Alto 1,95 m, Diop è un imponente alfiere di difesa, molto abile di testa: “Si, è il mio punto di forza e gran parte dei gol li ho segnati così”. Tornato alla casa madre, il talento senegalese ha svolto il ritiro con l’Ascoli insieme ai neoacquisti Paolini e Parlati, dove si è messo in mostra nella gara amichevole contro il Foligno siglando la rete del poker bianconero con una deviazione aerea dalla bandierina. “Era la prima volta che giocavo con una squadra di Serie B ed è stata una grande gioia aver potuto segnare sotto gli occhi di mister Fontana che era presente in tribuna”.

Partito in ritiro con il resto dell’entourage granata, Diop è pronto ad abbracciare una nuova sfida targata Alma Juventus Fano: “Ringrazio l’Alma per avermi concesso questa grande opportunità e spero di ripagare la fiducia della dirigenza e dei tifosi giocando al massimo delle mie possibilità”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano