MISTER EPIFANI SULLA SFIDA CONTRO IL MONZA

Fano, 22 Febbraio 2019 – Dopo aver conquistato 4 punti nelle ultime due gare l’Alma si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Monza. Una sfida in cui i granata si confronteranno contro un avversario che dopo il sontuoso mercato di gennaio sta viaggiando a marce alte come dimostra la posizione che occupa in classifica in piena zona play off. Saranno 22 i convocati di mister Epifani che dovrà fare a meno dell’attaccante brasiliano Victor Da Silva fermo a causa di un problema muscolare sofferto in allenamento.

Mister dopo 3 impegni in 7 giorni per questa sfida contro il Monza avete avuto una settimana completa di lavoro a disposizione. Come arrivate a questo appuntamento?

“ E’ stata una settimana di lavoro importante perché eravamo reduci da un periodo molto denso di impegni tant’è che avevo dato ai miei giocatori un giorno di riposo in più per farli recuperare al meglio. Abbiamo svolto questa settimana di lavoro al meglio delle nostre possibilità sapendo che domani andiamo ad affrontare un avversario complesso come il Monza ma andiamo a giocarci questa sfida con la massima voglia e determinazione cercando di tronare a Fano con un risultato positivo perché in questa fase del campionato tutte le gare saranno determinanti per portare a casa punti preziosi nella corsa alla salvezza”.

Dopo la sconfitta contro la Giana Erminio sono arrivati 4 punti in due gare. Cos’è cambiato secondo lei in così poco tempo?

“ La sconfitta contro la Giana Erminio è un episodio che non deve succedere più ma che allo stesso tempo ci deve rimanere bene impresso in mente. Siamo tornati ad essere quelli di dopo Salò dove abbiamo iniziato a fare dei risultati importanti, ai miei ragazzi ho chiesto di mettere in campo un po’ di coraggio in più perché in un campionato così difficile è un elemento imprescindibile per portare a casa dei punti oltre al fatto che siamo consapevoli che dobbiamo migliorare in fase offensiva e su questo punto ci stiamo lavorando quotidianamente”.

Domani affronteremo il Monza, un avversario in piena corsa play off e che dispone di una rosa importante. Che gara si aspetta?

“ Rispetto al Monza che abbiamo incontrato all’andata domani andiamo ad affrontare una squadra tutta nuova che ha mantenuto solo D’Errico e Reginaldo in rosa e che è costruita per puntare in alto. Abbiamo grande rispetto per il Monza ma non la temiamo assolutamente perché sappiamo che per ottenere punti dobbiamo fare una grande partita sotto tutti i punti di vista e avere quel pizzico di coraggio in più che ci possa consentire di andare a fare gol. Domani sarà una sfida sicuramente difficile ma sappiamo di avere tutte le carte in regola per portare a casa un risultato positivo”.

 

 

 

 

 

 

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano