LA SOCIETA’ IN MERITO ALLA SITUAZIONE ATTUALE DELLO STADIO “MANCINI”

Fano, 20 settembre –  La società Alma Juventus Fano 1906 comunica che  a seguito degli improcrastinabili  lavori di messa in sicurezza dello Stadio “Mancini”   la capienza dell’impianto risultera’  inevitabilmente e notevolmente ridotta,  poiché tutta la gradinata opposta alla tribuna centrale  è stata dichiarata inagibile.

Il Comune di Fano per  tamponare  questa situazione ha provveduto   alla installazione, sul lato ovest della tribuna centrale , di una struttura prefabbricata  con una capienza di 300 posti a sedere, mentre per il settore ospiti e’ stata  collocata, lato mare, una tribuna anch’essa prefabbricata che prevede una capienza di 500 posti.

Per i prossimi due mesi inoltre la tribuna centrale sarà priva di copertura nei suoi due lati anche in questo caso per problemi di tipo strutturale.

Nonostante dunque queste notevoli criticita’, peraltro intervenute non si capisce per quale strana congiunzione astrale, in una annata di campionato, dove  a colpi di rinvii,  ricorsi e controricorsi,  dara’ modo all’Alma di giocare la prima partita  in casa  solo il 30 di settembre , beh! In quella data ci auguriamo di avere tutte le idoneita’ necessarie alla riapertura del Mancini…… allontanando la terribile e nefasta   idea di andare a giocare in altri “lidi”.

Questa  situazione  ci induce a chiedere a tutti i tifosi fanesi di stringersi ancora di più attorno alla società ed alla squadra sottoscrivendo in massa l’abbonamento che, come ribadito durante la conferenza stampa di presentazione della campagna 2018/2019 “L’Alma Chiama”, rappresenta un sostegno attivo e concreto per la nostra  società che, con grande impegno e sacrificio, per il terzo anno consecutivo, riesce a garantire alla città di Fano una presenza qualificata nel calcio professionistico nazionale.

Questo non e’ il tempo delle polemiche, adesso dobbiamo giocarci il nostro campionato ! avremo modo di capire come queste situazioni possano avvenire e perche’ poi questa citta’ non possa avere uno Stadio all’altezza dei tempi e degli impegni sportivi che  l’Alma affronta…. Solo nuove strutture possono garantire  sicurezza, fruibilita’ e anche di quella  piacevolezza  che solo un moderno Stadio puo’ riservare a tutti i partecipanti alle manifestazioni sportive… ma questa e’ un’altra storia …

 

 

 

 

 

 

 

 

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano