IN PORTA C’E’ ANCHE IL GIOVANE GAETANO FASOLINO

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver tesserato il giovane portiere Gaetano Fasolino con contratto annuale.

Nato a Bologna il 21 giugno 2000, Fasolino inizia a scaldare i guantoni nei Pulcini del Bologna per poi passare al San Lazzaro e al Modena dove è arrivato fino ai Giovanissimi Nazionali. Da lì un anno a Brescia tra gli Allievi Nazionali e la Primavera – nel mezzo due convocazioni con l’U16 – , poi Sassuolo ed infine Torino, sempre Primavera, “con cui abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo fatto la finale di Coppa Italia e siamo arrivati in semifinale Scudetto”.

Qual è stata l’esperienza più significativa per il tuo percorso? “L’anno di Brescia, perchè mi sono sempre confrontato con ragazzi di età più grande ed ho avuto la possibilità di esser stato chiamato due volte in Nazionale grazie all’allenatore dei portieri Marco Ambrosio, con il quale mi sono trovato molto bene”.

“Il mio idolo? è Gianluigi Buffon, come tutti quelli del mio anno e del mio ruolo abbiamo iniziato a giocare a calcio seguendo il suo mito. Quando l’Italia ha vinto il Mondiale, a settembre 2006 mi sono iscritto alla scuola calcio come portiere”.

Fasolino spiega il perchè della scelta dell’Alma: “E’ la mia prima esperienza con i grandi e questo era l’ambiente che cercavo. Inoltre tutti mi hanno parlato molto bene di questa società, della sua stabilità e della città di Fano, che ha un pubblico molto caloroso”.

Un messaggio da lanciare ai tifosi? “Nonostante ci possa essere questo apparente ritardo, noi siamo pronti e faremo di tutto per farci trovare preparati per il primo match di campionato contro la Sambenedettese”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano