IN DIFESA ARRIVA ANCHE IL TERZINO MANUEL RICCIARDI

L’Alma Juventus Fano comunica di aver essersi assicurata le prestazioni del calciatore Manuel Ricciardi dall’Ascoli Calcio 1898 con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2020.

Ricciardi, nato a Roma il 17 aprile 2000, ha mosso i primi passo calcistici nel circondario romano: prima alla Polisportiva delle Vittorie, poi alla Spes Montesacro, all’Atletico Fidene ed infine all’FC Sansa. “Da qui sono stato prelevato dall’Ascoli dove ho trascorso tre anni del mio percorso sportivo. Il primo anno l’ho disputato con l’U17, gli ultimi due con la Primavera, annoverando 21 presenze, compresi i playoff. Il mio ruolo? Sono un terzino destro, ma nel primo anno all’Ascoli ho giocato anche come centrocampista centrale”.

Ricciardi spiega il motivo della scelta Alma: “Per me era giunta l’ora di fare un’esperienza diversa, più matura, dove avrò la possibilità di confrontarmi con un campionato difficile come quello della Serie C, dove il ritmo e la concentrazione la fanno da padrone. E’ la prima volta che mi confronterò con giocatori più esperti e con squadre di un certo calibro, aspetti che non mi spaventano affatto, anzi. Mi danno la giusta motivazione per poter mettermi in gioco”.

In maglia granata ritroverà anche il suo compagno all’Ascoli Luigi Sarli: Siamo stati benissimo insieme e sono contento di condividere con lui questa nuova esperienza”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano