FANO-TERAMO, CONVOCATI E COMMENTO PREGARA DI MISTER FONTANA

Alla vigilia del seconda appuntamento della Fase Eliminatoria di Coppa Italia Serie C che vedrà l’Alma affrontare tra le mura amiche il Teramo di mister Tedino, a prendere la parola è il tecnico granata Gaetano Fontana. “Non c’è stata una vera e propria preparazione a questa gara semplicemente perchè ancora non siamo in grado di poter svolgere una gara così impegnativa come la Coppa richiede. Abbiamo continuato e continueremo a fare il nostro lavoro anche domani mattina perchè abbiamo necessità di allenarci. Diversi ragazzi sono arrivati all’inizio di questa settimana e c’è pochissimo lavoro di squadra; di conseguenza, dobbiamo cercare di ragionare sulla costruzione di tattica. Chiederò ai miei giocatori pochissimi concetti elaborati in questi giorni e solo lavoro fisico che deve essere ancora implementato con tutti i carichi che stiamo portando avanti“.

Che tipo di lavoro si è svolto in questi giorni? “E’ stato un lavoro propedeutico su quelli che sono i concetti da portare in campo da un punto di vista tecnico e tattico. Non abbiamo potuto fare molto perchè avevamo pochi calciatori tesserati. Inoltre abbiamo dovuto attendere l’arrivo di alcuni elementi che riempissero determinati reparti, motivo per il quale ci siamo dovuti fermare e tornare indietro per poter camminare insieme. Non abbiamo fatto moltissimo ma la cosa non mi preoccupa perchè ero a conoscenza della situazione e ci stiamo registrando in base alle esigenze“.

Sul debutto dei nuovi acquisti: “Alcuni ci saranno, altri no. Le indicazioni da cogliere in questo match non sono nè di natura tattica nè tecnica. Abbiamo strutturato e considerato questa partita come un’occasione per lavorare da un punto di vista fisico“.

Di seguito, la lista dei convocati per la gara di Coppa Italia Serie C Fano-Teramo di domani 11 agosto delle ore 18:00:

Portieri:
Viscovo Aniello
Fasolino Gaetano
Mariani Mattia

Difensori:
Ambrogi Luca
Boccioletti Benjamin
Bonci Alessandro
De Vito Andrea
Di Sabatino Pasquale
Diop Ismaila
Gatti Riccardo
Giorgini Andrea
Tofanari Niccolò

Centrocampisti:
Mosca Matteo
Paolini Simone
Parlati Samuele
Prosperi Matteo
Said Carte
Sapone Giuseppe

Attaccanti:
Berlini Jacopo
Mainardi Ludovico
Montesi Thomas
Morsucci Mattia
Sarli Luigi

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano