DUE AMICHEVOLI DI LUSSO PER L’U17: LYNGBY E LIVERPOOL

Due amichevoli dal sapore di Champions League per l’U17 granata.
Gli Allievi nazionali fanesi disputeranno due incontri di tutto rispetto con due formazioni europee, misurandosi, dunque, su un rettangolo verde, con un calcio diverso e di alto livello.
La prima si svolgerà in data odierna, martedì 22 ottobre alle ore 16:30, sul campo 1 di Cattolica contro l’11 del Lyngby, squadra della Serie A danese nella quale hanno militato Frederik Sorenser, ex Juve, e Matt Lund Nielsen, che in Italia ha indossato la casacca del Pescara, Verona e Perugia.

Il match successivo, in programma invece mercoledì 23 ottobre alle ore 15:00, vede l’U17 impegnata contro i baby del Liverpool, seconda squadra inglese più titolata con ben 62 trofei in bacheca. Un’amichevole assai prestigiosa in cui i ragazzi di mister Giagnolini si confronteranno con i little Reds, vincitori dell’FA Youth Cup nel 1996, 2006 e 2007.

“Per noi è un onore far fare un’esperienza di questo calibro ai nostri ragazzi – dichiara soddisfatto il Responsabile del Settore Giovanile Matteo roguletti – , che si porteranno dietro per tutta la vita. E’ motivo di orgoglio anche per la nostra società confrontarsi sia con la realtà danese che, soprattutto, inglese del Liverpool. E’ la prima volta che si affronta una squadra reduce dalla vittoria della Champions League ed è molto emozionante sia per noi dell’Alma sia per gli stessi ragazzi alle prese con dei piccoli campioni europei. Rivolgo un grande in bocca al lupo ai miei calciatori, con l’augurio che possano apprendere ed imparare il più possibile da questi due incontri”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano