CRONACA DELLA PRIMA GIORNATA DI RITIRO

Frontone, 23 luglio –  Sorrisi, voglia e tanta carica. Sono stati questi i primi ingredienti della nuova stagione granata che è partita stamattina a Frontone per il il terzo anno di fila.

Tutti presenti alla prima seduta di allenamento tranne Domenico Germinale che salterà i primi due giorni di ritiro a causa di una tonsillite febbrile. Dopo un breve discorso di presentazione del tecnico Epifani i giocatori si sono subito messi a lavoro seguiti dall’allenatore in seconda Dario di Giannatale e dal preparatore atletico Mario di Pietro. Una  prima giornata di allenamento che ha visto i giocatori svolgere delle attività di risveglio muscolare e tecnico in una giusta dose per iniziare a riprendere confidenza con il rettangolo verde e con il pallone. La trama del lavoro programmato dal nuovo staff tecnico dell’Alma cambierà decisamente nei prossimi giorni quando si inizierà a correre e sudare verso la miglior forma fisica in vista dei primi impegni stagionali.

Non è voluto mancare alla prima uscita stagionale della nuova Alma il direttore generale Simone Bernardini che ha presenziato da bordocampo alla prima seduta di allenamento: “ Oggi è iniziata ufficialmente la stagione sportiva della nuova Alma – dichiara il d.g Bernardini – sono felice che la squadra sia partita con i giusti comfort; per il momento abbiamo un squadra con diversi giocatori giovani interessanti ed è ovvio che è ancora da completare, ma in questa settimana abbiamo in programma molti appuntamenti per di definire la rosa. Mi dispiace per l’assenza di Domenico Germinale, fermo a causa di una tonsillite, gli auguro di rimettersi in forma il più presto possibile. Inoltre mando un augurio, anche da parte del presidente Gabellini, a mister Epifani, al suo staff, ai collaboratori e a tutti i giocatori presenti a Frontone un buon lavoro e i migliori risultati possibili”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano