CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE DIVISE DA GIOCO UFFICIALI S.S. 2019/20

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala della Concordia del Comune di Fano, la presentazione delle divise da gioco dell’Alma Juventus Fano 1906 per la s.s. 2019/20. A presiedere all’incontro, l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Massimo Seri, l’Assessore allo Sport Caterina Del Bianco e l’Assessore agli Eventi Etienn LUcarelli; l’Alma dal DG Simone Bernardini; il main sponsor Carnevale di Fano dalla presidentessa Maria Flora Giammarioli ed il direttore organizzativo Daniele Carboni.

Massimo Seri (Sindaco): “Oggi abbiamo il sorriso perchè ci avete dato qualche soddisfazione, mi raccomando anche domenica (ride, ndr)! Siamo contenti di questo momento e di questo rapporto forte che c’è tra l’Amministrazione, l’Alma e la Carnevalesca. Parto dal presupposto che se un territorio è forte si ha la capacità di fare sinergia e di mettere a valore tutte le realtà e le presenze che ci sono. Siamo qua perchè abbiamo pensato a questa collaborazione per promuovere la città che ha un potenziale importante con eventi che lo sono altrettanto. Il Carnevale è un elemento di forte caratterizzazione storica, fa parte della nostra cultura e tradizione; l’Alma è una società professionistica, gira l’Italia con passaggi televisivi frequenti. Stiamo facendo un lavoro di investimento sulla città in questi anni per valorizzarla, riqualificarla e renderla sempre più appetibile ed interessante. Abbiamo pensato di fare un esperimento con quest’occasione mettendo insieme l’Amministrazione, il Fano e la Carnevalesca per promuovere Fano che gira in tutti gli strumenti di comunicazione, grazie al Carnevale che diventa l’evento più importante in città. L’Alma ha colto questa proposta con delle maglie con la scritta che rimanda al Carnevale ed alla città di Fano. Insieme a me ci sono l’Assessore allo Sport e l’Assessore al Turismo perchè è un progetto culturale, sportivo e di promozione turistica. Se abbiniamo i risultati positivi, tutto diventa più bello e significativo”.

Simone Bernardini (DG Alma Juventus Fano): “Da quando sono venuto qui avete sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra. Il Presidente non è potuto venire perchè è a Madrid per lavoro ed ha mandato me per estendere i suoi saluti a tutti voi dell’Amministrazione, alla Presidentessa della Carnevalesca ed al Direttore Organizzativo ringraziandovi per il supporto che ci avete dato. E’ un’idea nata lo scorso anno da un colloquio con l’Assessore allo Sport per cercare di superare qualche scoglio che ci veniva piantato ed ha preso forma quest’anno. Noi ne siamo orgogliosi perchè abbiamo trovato sia in Maria Flora Giammarioli che in Daniele Carboni delle persone che hanno sposato integralmente il progetto e ringraziamo l’Amministrazione e la Carnevalesca per l’apporto economico che hanno deciso di darci. Siamo onorati di avere il citybrand della Città della Fortuna sulle maglie da gioco ufficiali rappresentato dal Carnevale di Fano che è una chicca che questa città offre”.

Maria Floria Giammarioli (Presidentessa Ente Carnevalesca): “Che bel vedere, da donna lo posso dire (ride, ndr)”! Siamo molto felici di questo connubio: la prima squadra della città con la prima manifestazione. Di questo devo ringraziare il Sindaco e gli Assessori perchè hanno capito, con la sensibilità che li caratterizza, che questa poteva essere un’ottima operazione per entrambi e soprattutto per la città. Vi auguro un grande in bocca al lupo, ragazzi! Devo cominciare a seguire il calcio, però la cosa mi sta divertendo e sono molto contenta”.

Daniele Carboni (direttore organizzativo Ente Carnevalesca): “Complimenti per i risultati che state ottenendo. Erano anni che a Fano non si vedeva un bel gioco. Bravi voi, bravo il mister che vi sta allenando. Devo dire che il Carnevale porta fortuna e se questo è l’inizio, spero di festeggiare qualcosa. Sulle maglie abbiamo il nostro logo, il citybrand della città, per il quale allestiremo delle iniziative. Abbiamo in mente di mettere allo stadio uno striscione nel settore ospiti con le date del Carnevale tale da promuoverlo, insieme a del materiale illustrativo con il quale documentarsi. Già è presente il Vulon che ogni domenica entra in campo e fa i saluti d’onore della nostra città. Abbiamo messo la nostra immagine sull’house organ e stiamo cercando di promuovere la nostra città attraverso la nostra squadra di calcio, l’Alma Juventus Fano”.

Caterina Del Bianco (Assessore allo Sport): “Che la Lega Pro fosse una straordinaria occasione sportiva lo sapevamo. Abbiamo ragionato da tempo con Simone su un’idea nata da una chiacchierata con Silvano Clappis, un tema che da tempo si rincorre, ovvero la possibilità di promozione del più grande evento della città. La Lega Pro è un’occasione di visibilità a livello nazionale, in tutti gli stadi, grazie anche ad Eleven Sports ed alle dirette tv; Negli highlights ci sono immagini continue della nostra squadra e, in tal senso, la promozione del nostro evento può funzionare in modo molto facile. Oggi è anche un momento emozionante perchè il citybrand vive anche sulla maglia ed incrocia il mondo sportivo e questa è una delle prime esperienze che già fa respirare aria di successo in città. C’è un clima molto favorevole. Il mio è un augurio di buon lavoro di questo campionato che ci rende orgogliosi e sono occasioni per ringraziare tutta la società, il Presidente Gabellini in primis perchè lavoriamo insieme tutti per la stessa causa, ovvero per mantenere questa importantissima categoria a livello sportivo. Buon lavoro ragazzi e sono sicura che, conoscendo l’organizzazione della Carnevalesca, ci saranno momenti la domenica da vivere intensamente con la squadra”.

Etienn Lucarelli (Assessore al Turismo): “Tengo a sottolineare quanto l’Amministrazione in questi ultimi periodi stia credendo nel portare avanti questo brand che è diventato l’immagine della città e per cui lavoreremo sempre di più per farlo entrare nel DNA degli operatori turistici fanesi e di tutti coloro che possano portare in alto il nome della nostra città. Tale brand è stato creato prendendo forma dall’Arco di Augusto, il monumento principale della cttà. Fano sicuramente ha una tradizione forte con l’Alma ed è motivo di orgoglio e promozione della nostra città come tanti altri settori. Ed in ogni singolo settore cercheremo di promuovere al meglio questa immagine della città”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano