ASSEMBLEA DI LEGA PRO, LE PAROLE DEL DG BERNARDINI SULLE DECISIONI

“Sono molto soddisfatto dell’esito dell’Assemblea delle Società di Lega Pro”, queste le dichiarazioni a caldo del DG dell’Alma Simone Bernardini, il quale ha partecipato alla riunione da poco terminata.

“I punti all’ordine del giorno erano i seguenti – dichiara il DG granata – : 1)sospensione definitiva del Campionato di Serie C della stagione sportiva 2019/20; 2)individuazione dei criteri per la promozione alla Serie B delle prime tre classificate di Lega Pro; 3)blocco delle retrocessioni dalla Serie C al campionato LND; 4)blocco dei ripescaggi in Lega Pro per la stagione sportiva 2020/21; 5)definizione coefficienti per la scelta della quarta società per la promozione in Serie B. Ad eccezione dell’ultimo punto dove ci sono ancora un po’ di incertezze, sugli altri 4 la stragrande maggioranza ha votato per la sospensione del Campionato, promozione delle prime tre di ogni girone, blocco retrocessioni e blocco ripescaggi.

Desidero ringraziare di cuore il Presidente Ghirelli, tutti i suoi collaboratori ed i membri del Consiglio di Lega Pro per aver ascoltato le nostre istanze ed aver dato voce alle nostre richieste. Ghirelli si è dimostrato particolarmente attento e sensibile cercando in tutti i modi di esserci vicino e tutelare tutti e 60 i club. Insieme ai rappresentanti degli altri club abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e cooperazione grazie al quale ci siamo trovati d’accordo su quasi tutti gli aspetti presentati. L’imprevedibilità della situazione in cui siamo coinvolti, l’inapplicabilità del protocollo e l’incertezza sulla ripresa degli allenamenti hanno fatto sì che tutti fossimo compatti su un unico fronte.

Nello specifico, i voti favorevoli al blocco delle retrocessioni sono stati 53 su 60, quasi unanime. Una decisione giusta, ben ponderata che salvaguardia società come la nostra – conclude Bernardini – a cui non è stato permesso di potersi giocare sul campo la salvezza e, dunque, ha il diritto di rimanere in Serie C”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano