ALTRO RINFORZO IN DIFESA: E’ IL TERZINO NICCOLO’ TOFANARI

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Niccolò Tofanari in prestito dall’Ascoli Calcio fino al 30 giugno 2020.

Nato il 12 maggio 1998 a Firenze, Tofanari ha dato i primi calci al cuoio nel settore giovanile della sua città natale, la Fiorentina fino ai 15 anni, prima di trasferirsi nella Capitale dove è entrato nelle formazioni degli Allevi prima e della Primavera poi. Nella Viola, negli Allievi Nazionali, Tofanari ha giocato con Federico Chiesa, “una persona umilissima, un ragazzo tranquillo sia dentro che fuori dallo spogliatoio; che si impegnava sempre, in tutte le sedute di allenamento, dal lunedì alla domenica”. A Roma, invece, “ho conquistato uno scudetto con gli Allievi Nazionali nel 2014 ed uno con la Primavera nel 2015. Ho fatto il salto nel professionismo, invece, due anni fa andando nel Pontedera e lo scorso anno ho proseguito il percorso in C con il Gubbio. Differenze tra girone A e B? Il B è più competitivo e difficile sua a livello tecnico che fisico. Me ne sono reso conto disputando i due campionati distinti ed il divario è sostanziale”.

Di ruolo terzino destro, Tofanari non si ispira a nessun modello in particolare: “Cerco di catturare il più possibile da qualsiasi terzino veda, ma non ho un idolo di riferimento. Chiunque può insegnarmi qualcosa”.

Sulla scelta di venire a Fano: “Ho intenzione di far bene qui a Fano per cercare poi di ritagliarmi uno spazio il prossimo anno nella prima squadra dell’Ascoli, quindi cercherò di dare tutto e di fare il meglio possibile. Ai tifosi dico di stare tranquilli perchè stiamo lavorando bene anche se la squadra è in costruzione. Ci stiamo allenando molto bene grazie agli insegnamenti del mister e del suo staff che è molto preparato. Sono sicuro che faremo una bella stagione perchè la piazza se lo merita e ci faremo trovare pronti per l’inizio di campionato”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano