U15 FEMMINILE, L’ALMA PARTE SULL’ACCELERATORE

U15 FEMMINILE
1^ GIORNATA DI ANDATA
PORTO D’ASCOLI – AJ FANO (1^ TEMPO 0-0; 2^ TEMPO 0-3; 3^ TEMPO 0-2)

AJ FANO: 1 Pergolesi, 2 Polenta (11’st 11 Scortichini), 3 Gigli, 4 Buonpane, 5 Cingolani, 6 Spataro, 7 Montesi (3’tt 12 Prisciandaro), 8 Piccioni (15’st 10 Mosca), 9 Tonti (c). All: Luca Turtù
A disp: 10 Mosca, 11 Scortichini, 12 Prisciandaro

Marcatori: 2’st Polenta, 13’st, 15’st Cingolani, 12’tt Buompane, 17’tt Mosca

Le girsl dell’Alma partono con il piede, anzi, con il tacchetto giusto. Nel primo match ufficiale in programma al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, le baby granata non falliscono il colpo, aggiudicandosi l’intera posta in palio.
Nel primo tempo squadre compatte e serrate: il Porto d’Ascoli ha messo in grande difficoltà il Fano non facendo esprimere il proprio gioco, chiudendo bene gli spazi e spezzettando il match. Ma le ospiti hanno gestito bene, non subendo reti ma creando tante occasioni con dei tiri poco risolutivi.

Nel secondo tempo, invece, l’Alma ha avuto una mentalità giusta ed ha sbloccato subito la gara al 12’st con Polenta: l’esterno basso destro si è inserita molto bene tra le fila avversarie e l’ha depositato in rete. Dopo appena 10 minuti Cingolani-show: la calciatrice granata timbra la sua prima doppietta in questa stagione in 2 minuti, chiudendo la seconda frazione di gara sul 3-0. In questo tempo, infatti, la squadra di mister Turtù ha messo in pratica la sua idea di calcio costruttivo con palla a terra, superando le difficoltà della prima fase.

Nel terzo tempo la musica cambia poco: girandola di sostituzioni, cambiano le interpreti ma il copione è lo stesso. In rete va al 12’tt Buompane, neoacquisto maceratese e, più tardi, al 17’tt Mosca, una 2006 proveniente dalla Lucchese che si è calata molto bene nella parte. Ottima prestazione anche della 2006 Prisciandaro, al suo esordio assoluto, in quanto è al suo primo anno di calcio.

“Tutta la squadra è stata molto brava, organizzata, precisa, ed ha disputato un bel calcio – le parole al termine di mister Turtù – . Complimenti a queste ragazze, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Sicuramente ci sono da risolvere alcune situazioni di gioco e trasmettere una mentalità competitiva dall’inizio perchè nessuno ci regala niente, però sono soddisfatto di questa prestazione. Voglio sottolineare l’ospitalità della società Porto d’Ascoli che ci ha accolti in maniera del tutto cordiale e gentile. E’ stata davvero una bella giornata di sport conclusasi con il terzo tempo offerto dalla squadra ospitante che ci ha omaggiati di una grande gentilezza. Ringraziamo tutta la società perchè hanno rispettato appieno i valori del calcio, quale veicolo di socializzazione, rispetto dell’avversario e grande fair play”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano