U15 FEMMINILE, AJ FANO – VIS PESARO 6-0

UNDER 15 Nazionale Femminile
9^ GIORNATA DI ANDATA

A.J. FANO – VIS PESARO 6-0

ALMA JUVENTUS FANO: 1 Pergolesi, 2 Polenta, 3 Gigli, 4 Scortichini (C), 5 Buonpane, 6 Spataro, 7 Montesi, 8 Cingolani, 9 Piccioni. All: Luca Turtù. A disp: 10 Burini, 11 Esposto, 12 Tonti, 13 Prisciandaro, 14 Mosca

Reti: 2’pt, 11’pt Buonpane; 4’pt, 12’pt Cingolani; 1’st Piccioni; 7’st Spataro

Archiviato il match contro la Ternana in cui le ragazze granata avevano subito un piccolo stop a causa anche di molte defezioni dovute al virus influenzale, l’Alma in rosa ha centrato in pieno l’obiettivo derby, portando a casa un rotondo 6-0 contro le biancorosse vissine.
Le granata girls hanno risposto benissimo alle richieste da mister Turtù di trar fuori quell’atteggiamento che domenica scorsa avevani smarrito, partendo subito con il piede sull’acceleratore. Dopo pochi minuti, infatti, sono arrivate le doppiette di Buonpane e Cingolani che hanno subito indirizzato il match, controllato scientemente dall’Alma.
Nella ripresa le chicche di Piccioni e Spataro hanno definitivamente posto una croce sul derby di stampo fanese.

“L’elemento principale, a parte il risultato finale, era la ripartenza – dichiara mister Turtù al termine della gara – . Ci siamo rialzate dopo la prima caduta in campionato a Terni con la formazione decimata e questo è importante perchè non abbiamo potuto esprimere in parte il nostro gioco condizionate anche dalle sostituzioni obbligatorie. Quello contro la Vis è stato un bel match: sia le titolari che le subentrate hanno saputo interpretare le mie richieste ed abbiamo portato a casa un risultato importante contro un avversario ben organizzato, che sfruttava le ripartenze e chiudeva bene gli spazi centrali. Noi, dalla nostra, siamo andate sugli spazi esterni e abbiamo pressato sulle fasce.
E’ stato un bell’aperitivo prima della cena di Natale alla quale ha partecipato anche Raffaella Manieri, la campionessa del Milan Femminile. Confrontarsi, ascoltare le parole di un’atleta del suo calibro e sentir parlare di sacrificio per le ragazze è stato molto importante”.
Si chiude, dunque, positivamente l’annata per le granata girls che riprenderanno il campionato il 26 gennaio 2020 contro il Porto d’Ascoli in casa.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano