U15 FEMMINILE, FERMANA – AJ FANO 0-10

UNDER 15 Nazionale Femminile
14^ Giornata – Gruppo 6
FERMANA – A.J. FANO 0-10

ALMA JUVENTUS FANO: 1 Pergolesi, 2 Tomassoni, 3 Gigli (vc), 4 Montesi, 5 Polenta, 6 Piccioni (c), 7 Rossetti, 8 Mosca, 9 Buonpane. All: Luca Turtù
A disp: 10 Esposto, 11 Spataro, 12 Abate, 13 Scortichini, 14 Cingolani

Reti: 6’pt Rossetti; 7’pt Mosca; 9’pt Piccioni; 16’pt, 11’st Buonpane; 5’st Montesi; 16’st Spataro; 16’tt, 18’tt, 19’tt Esposto

L’Alma femminile vola sempre più in alto arroccandosi sulla vetta della classifica, a due punti dalle top della categoria Perugia e Ternana.
Le granata espugnano anche il terreno di gioco fermano con un rotondo 10-0, confermando sempre di più la loro forza ed unione di intenti.
Un match dominato in lungo ed in largo, con ben 7 marcatrici iscritte nel tabellino finale, a dimostrazione di come la collaborazione tra le varie componenti assemblate da mister Turtù stia dando i suoi frutti.

“Siamo state subito protagoniste di questo match – dichiara l’allenatore granata – ma il risultato è bugiardo. Ho visto un’ottima Fermana, molto più organizzata rispetto al girone di andata che non ha affatto sfigurato. Noi abbiamo espresso di più dal punto di vista del gioco, siamo scese in campo con una carica ed uno spirito giusti. Tra le note positive le tre 2007 Giulia Rossetti, al suo esordio in assoluto da titolare in questo campionato, Egle Mosca ed Emma Tomassoni che stanno crescendo dipari parri con il gruppo e stanno dimostrando di potersi giocare la propria chance in questo campionato. C’è da dire che uno chapeau va anche a tutte le ragazze che hanno giocato o sono entrate a partita in corsa con il piede in giusto.
“Sono soddisfatto perchè vedo la crescita di un gruppo e di un lavoro in ogni partita – prosegue il tecnico fanese – , non viene valutato solo l’atteggiamento verso l’avversario. Noi scendiamo in campo con idee chiare, che sono sempre le stesse; se affrontiamo la prima o l’ultima, adottiamo sempre quell’impostazione. Sono degli ottimi risultati per il settore giovanile. E’ stata una bella domenica, conclusa con un pranzo tutti insieme di squadra. Nell’occasione abbiamo illustrato alle ragazze anche il problema Coronavirus tramite corrette informazioni e di eventuali rinvii di gare che potrebbero derivarne. Al di là di ciò, ci alleniamo in vista della gara casalinga contro il Gubbio di sabato alle ore 16:00, per poi pensare ai due big match contro Perugia e Ternana fra due settimane”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano