PLAY-OUT 2019/20, MODALITA’ ACCREDITI STAMPA ED ACCESSO STAMPA PER GIORNALISTI E FOTOGRAFI

Premesso che tutte le partite dei Play Off e dei Play Out verranno messe in onda, sul canale SERIE C TV, al fine di ottemperare alle disposizioni FIGC relative alla disputa delle gare A PORTE CHIUSE per il contenimento dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, si riportano di seguito le modalità di accredito e di accesso per giornalisti e fotografi per la gara AJ Fano – Ravenna di sabato 27 giugno 2020 delle ore 18:30, valida per l’Andata dei Play-Out 2019/20.

ACCREDITI STAMPA
Considerata la riduzione della capienza della tribuna stampa a n.10 posti e dei fotografi a n. 7 posti, come da disposizioni della FIGC, l’AJ Fano comunica che NON SARANNO RITENUTE VALIDE LE TESSERE STAGIONALI stampa, di operatori e fotografi, ma è necessario riformulare una nuova richiesta con i seguenti allegati:

  • richiesta su carta intestata della testata giornalista, corredata dalla firma del direttore responsabile;
  • copia del tesserino ODG in corso di validità (non saranno accettate richieste con copie senza il bollino dell’anno 2020);
  • copia di un documento di identità.

La richiesta deve pervenire all’indirizzo mail i.difelice@almajuventusfano1906. it entro e non oltre le ore 19:00 di giovedì 25 giugno 2020.

La scelta dei media accreditati sarà a cura della società ospitante seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti, tenendo, comunque, conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e a quelle accreditate nel corso della prima parte della stagione sportiva. Qualora non vi siano richieste di accredito da parte di testate giornalistiche per la società ospitata, la quota sopra indicata potrà essere utilizzata dalla società ospitante.

ACCESSO ALLO STADIO

L’ingresso allo stadio Raffaele Mancini avverrà esclusivamente in via Metauro, senza passare per la biglietteria per ritirare l’accredito. Al varco d’accesso, dove giornalisti e fotografi accreditati consegneranno l’autocertificazione che attesti di non aver avuto sintomi Covid-19 e riceveranno il pass stampa, sarà allestito un punto di controllo con personale dedicato ad effettuare il controllo della temperatura (termoscanner a distanza) e del saturimetro. Qualora il soggetto
individuato abbia una temperatura superiore a 37,5 °C, dovrà fare immediato ritorno al proprio domicilio, ove verrà seguito in ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute.

I giornalisti avranno accesso soltanto alla Zona 2 (“Tribune”) a partire da -2 ore dal calcio di inizio. Non sarà possibile accedere alla Working Area per la stampa ed alla Mixed Zone che rimarranno chiuse.

I fotografi, una volta entrati allo stadio, saranno indirizzati al cancello d’ingresso al campo dove riceveranno la pettorina e potranno accedere alla Zona 1 a partire da -1,5 ore dal calcio di inizio. Dovranno disporsi sui lati corti dietro le porte o sul lato lungo (fino ai 16 m. come consentito dal Regolamento Fotografi LNP A 2019/20). Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).

CONFERENZA STAMPA POST GARA
La conferenza stampa sarà prodotta e distribuita televisivamente/in streaming sul modello Formula 1: raccolta delle domande tramite Whatsapp e sottoposte all’allenatore e/o tesserati da parte dell’ufficio stampa.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano