L’ALMA PRESENTE AL CONVEGNO “SPORT, DESIGN E COMUNICAZIONE”

“Sport, design e comunicazione: verso la creatività aumentata”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium di Poliarte, l’Accademia di Belle Arti di Ancona.

L’evento, che vedrà la straordinaria partecipazione dell’editorialista e scrittore Mario Sconcerti, tende a leggere in modo comparato diversi punti di vista disciplinari dell’espressione umana e creativa per favorire nei giovani una forma mentis gestaltica, ovvero di una maggiore attenzione all’insieme prima che alle sue parti costitutive. In questa prospettiva si sono prescelti alcuni settori creativi tra i più interessanti per i giovani come lo sport, il design, la moda, lo spettacolo da esplorare e dove focalizzare la sperimentazione ed orientare la formazione e l’occupazione.

Relatori dell’incontro formativo, nato dalla collaborazione con l’OdG Marche e Res On Network e moderato dal giornalista Luca Regini, oltre Sconcerti, il Direttore dell’Accademia Giordano PierLorenzi, il Docente Security by Design Management e Intelligenze Marco Santarelli, il giornalista sportivo Marco Piccari e William Nonnis della Full Stack & Blockchain Developer.

Per l’occasione saranno presenti i ragazzi della Berretti e le ragazze del Femminile dell’Alma Juventus Fano.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano