L’ALMA IN ALLENAMENTO, LA PAROLA AL PROF. GIOVANNELLI

Se il campionato è in stand-by, le sedute di allenamento dell’Alma proseguono non stop. Oggi pomeriggio il preparatore atletico Marco Giovannelli, grazie alla piattaforma Zoom, si è collegato simultaneamente con tutti i ragazzi della squadra, con lo staff tecnico e dirigenziale per eseguire il programma di prevenzione Primitive WTA della durata di 30 minuti.

“Dal 10 marzo ho sempre seguito singolarmente i miei ragazzi coordinandoli tramite pc o chat, in stretta sinergia con lo staff tecnico, medico e dirigenziale, dalle 15 alle 17 – dichiara il prof. Giovannelli – . La media attuale è di 5/6 sedute individuali di allenamento a settimana, per un totale di 17/20 sedute al mese. Vengono valutate di volta in volta le presenze, il carico di lavoro ed eventuali difficoltà. Il programma settimanale è stato impostato mettendolo loro a disposizione 3 opzioni, in funzione degli spazi che hanno a disposizione per poter eseguire le esercitazioni. I ragazzi sono molto collaborativi e partecipativi, basti pensare alla seduta collettiva odierna che hanno molto apprezzato e che ripeteremo nella giornata di mercoledì. Ma un ringraziamento particolare mi sento di rivolgerlo alla società, al Presidente Claudio Gabellini, al DG Simone Bernardini, al DT Giovanni Mei, a mister Marco Alessandrini, allo staff tecnico e medico, con i quali c’è una grandissima sinergia dovuta ad una comunicazione chiara ed efficace, che permette il confronto, la conoscenza di ogni tipologia di situazione e la condivisione di nuove idee e schemi”.

Un allenamento graduale e costante a cui viene abbinata anche una sana alimentazione: “I ragazzi seguono il regime alimentare che abbiamo affidato loro ad inizio stagione – afferma Giovannelli – . Devo dire che sono molto ligi e professionali, si attengono alla dieta prescritta evitando lo junk food e le bibite gassate. E’ un gruppo di lavoro eccezionale e sono contento di poterne far parte”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano