INTERVISTA AL PROF. MARCO GIOVANNELLI

Seduta di lavoro mattutina per gli uomini di mister Alessandrini che, nonostante il giorno festivo depauperato di gare, hanno continuato ad allenarsi prima del rompete le righe previsto per il 24 dicembre pomeriggio. La sosta natalizia terrà lontani i giocatori dell’Alma dal terreno di gioco fino al 2 gennaio, data nella quale si riprenderà a lavorare in vista della seconda giornata del girone di ritorno contro il Padova. La prima di campionato contro la Sambenedettese, infatti, rinviata a causa della defiscalizzazione, verrà recuperata il mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 20:45 al Riviera delle Palme.

Ma durante la sosta come si comporterà l’Alma? Lo abbiamo chiesto al preparatore atletico granata, il prof. Marco Giovannelli.
“Durante la sosta i ragazzi avranno un programma personalizzato da portare a casa relativo al periodo che va dal 25 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020. Nella settimana precedente il Natale che terminerà il giorno della Vigilia abbiamo svolto un lavoro di forza e potenza aerobica. Nel periodo di sospensione è previsto un day programme individuale che verrà inviato direttamente a ciascun ragazzo mediante la loro app personale. Per quanto riguarda il rientro, a partire dal 2 gennaio 2020 riprenderemo i normali allenamenti in vista del match del 12 gennaio 2020 contro il Padova. Per la seconda parte di stagione non sono previsti carichi particolari, ma cercheremo di ritornare nella settimana tipo”.

Come viene redatto il programma individuale di ciascun calciatore?
“Viene stilato in base ai dati raccolti dalla K-Sport ed in base ai dati fisici di lavoro, ossia in funzione delle partite giocate e dei minutaggi effettivi. Inoltre sono previste 4 sedute individuali personalizzate da svolgere a casa e tutto il materiale sarà a loro disposizione mediante la app a loro riservata”.

Sono previste delle limitazioni alimentari durante le feste?
“I ragazzi sono abituati a mangiare regolarmente, sono molto attenti a tutto e di conseguenza non ci sono provvedimenti da adottare perchè sono atleti molto seri. Ho dato loro semplicemente dei consigli alimentari, ma so già che li rispetteranno percho si comportano sempre bene, sono ligi alla dieta alimentare e tengono molto alla loro forma fisica”.

La ripresa, dunque, è fissata per gennaio..
“Sì, la ripresa è prevista per il 2 gennaio 2020 per la seduta pomeridiana ma nei prossimi giorni comunicherà tutto mister Alessandrini. Mi preme sottolineare che non abbiamo avuto infortuni di seria entità e siamo pronti a ripartire nel post festivo a ranghi completi. Stiamo lavorando adeguatamente dal punto fisico e tecnico-tattico anche grazie alla collaborazione dello staff tecnico con lo staff medico. C’è molta partecipazione da parte di tutto il gruppo e siamo molto fiduciosi per il nuovo anno alle porte. Essendo in prossimità delle feste natalizie, colgo l’occasione per porgere i più sentiti auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti coloro che hanno l’Alma nel cuore”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano