INTERVISTA AL DG BERNARDINI

Direttore, un bilancio di questo girone di andata?
Il bilancio non è stato positivo; in realtà ci aspettavamo qualcosa di diverso. Siamo dispiaciuti e stiamo cercando di rimettere insieme i cocci per fare un girone di ritorno all’altezza della situazione perchè è quello che meritano la città e la piazza“.

Oggi si aprono le porte del calciomercato. C’è qualche colpo in vista?
Stiamo lavorando su alcuni difensori centrali, un play ed un attaccante. Andremo a ritoccare un po’ tutti i reparti cercando di invecchiare la rosa: abbiamo avuto la percezione che il progetto dei giovani possa andar bene però in qualche partita siamo stati troppo leggeri sotto il profilo della personalità e dell’esperienza. Vogliamo cercare prevalentemente di dare un pizzico di consistenza in più con dei giocatori che possano essere funzionali alla rosa, senza stravolgerla“.

L’obiettivo è quello di arrivare al primo incontro di questo 2020 con qualche innesto?
Sì, l’obiettivo sarebbe quello di far arrivare qualcuno per il primo match dell’anno contro il Padova però il mercato non sempre combacia con le aspettative della società, dello staff tecnico e dell’ambiente. Noi stiamo lavorando per prenderli il prima possibile perchè non abbiamo molto tempo a disposizione. Giocare la gara del 12 gennaio senza rinforzi potrebbe crearci qualche problema“.

Un augurio per questo 2020?
Ci auguriamo tutti di poter arrivare alla salvezza. Se lo meritano, il Presidente, l’ambiente, la tifoseria e la città. Speriamo di riuscire a fare quello che abbiamo pianificato ad inizio stagione, ovvero il mantenimento della categoria“.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano