IN ARRIVO DALL’ASCOLI L’ATTACCANTE DAVIDE DI FRANCESCO

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Davide Di Francesco dall’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020.

Di Francesco, nato il 19 gennaio 2001 a Sant’Omero (TE), è un giovane e promettente attaccante: la punta abruzzese, dopo l’exploit con il settore giovanile dell’Ascoli, è stato attenzionato dal vivaio bianconero, con il quale ha disputato ben due campionato, dal 2017 al 2019 e partecipato alla UEFA Youth League Rientrato alla base dopo la buona parentesi torinese, è stato promosso dal tecnico ascolano Zanetti in prima squadra dopo un ottimo ritiro precampionato in cui si è messo in mostra per le sue qualità tecniche. In questo avvio di campionato, Di Francesco ha fatto parte della troupe di Zanetti; nella gara giocata ieri allo Stirpe di Frosinone, Di Francesco sedeva in panchina.

“Ho accettato – le prime dichiarazioni del neoarrivato in granata – perchè dovevo fare uno step di crescita in un’altra parte. Ho parlato con il direttore e con il mister e mi hanno convinto in queste ultime ore a venire all’Alma. Qui ritroverò i miei ex compagni di squadra: il fatto che siano andati è un’ulteriore conferma che Fano è un ambiente dove si può lavorare bene e mi ha convinto della scelta fatta”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano