BENVENUTO RICCARDO CARGNELUTTI!

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Riccardo Cargnelutti, classe ’99, dal Modena. Il difensore rimarrà in granata fino al 30 giugno 2020.

Nato a Latina l’8 febbraio 1999, il centrale laziale ha iniziato a dare i primi calci nel Borgo Carso, squadra della sua città per poi trasferirsi all’età di 14 anni alla Roma, passare al Torino e fare ritorno nella capitale giallorossa da capitano. “Ho avuto l’onore di indossare quella fascia – le prime parole del giovane difensore – e per me è stata un’emozione enorme perchè averla al braccio mi ha dato un peso ed una motivazione in più per giocare”.

Quest’anno, in estate, l’esordio nel mondo dei grandi con il Modena, società con la quale ha siglato un triennale: “Mi sono trovato benissimo, soprattutto con i compagni e la società che ringrazio per tutto quello che hanno fatto per me”.

Ora il passaggio in prestito all’Alma, società che, in campionato, aveva affrontato tra le mura del Braglia: “L’Alma è una buona squadra che sa giocare a calcio e domenica l’ha dimostrato. Ha voglia, cattiveria e determinazione, tutte caratteristiche che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. Ringrazio il sodalizio granata per avermi concesso quest’opportunità”.

Un’impressione sul girone B “E’ il più importante e difficile dei tre, poichè composto da squadre altamente competitive che lottano per il vertice”.

Intanto questa mattina l’alfiere difensivo ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra in quel dell’Arzilla: “Già mi sono ambientato con i ragazzi, mi trovo bene, sono giovani e sono sicuro che andremo d’accordo”.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano