ALTRO TASSELLO IN DIFESA, E’ PASQUALE DI SABATINO
L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi assicurata le prestazioni del difensore centrale Pasquale Di Sabatino con contratto annuale.
Nato ad Atri il 26 febbraio 1997, Di Sabatino muove i primi calci nella Renato Curi Angolana per poi passare, all’età di 14 anni, nella famiglia Pescara con la quale disputa il campionato Primavera ed il Torneo di Viareggio nella s.s. 2014/15. L’anno successivo va a farsi le ossa in C, in prestito, con la squadra marchigiana dell’Ancona che arriva quarta in campionato ed è semifinalista in Coppa Italia Lega Pro. Successivamente indossa le casacche di altre squadre, sempre di Serie C, tra cui Racing Fondi, Ternana, Matera e Siracusa, divenendo, nonostante la giovane età, un veterano della terza categoria. “Questo è il quinto campionato di C. E’ una categoria molto tosta, piena di calciatori esperti. Specie per un giovane è un trampolino di lancio e ci sono tante differenze rispetto ad una Primavera; ci vuole uno spirito di adattamento molto forte rispetto ad una formazione giovanile. Di per sè la C è un campionato duro perchè le squadre sono abbastanza equilibrate e non ci sono mai partite facili. Ho giocato nel girone B quando ero all’Ancona, ma era strutturato in maniera diversa. Non conosco questo girone, poichè negli ultimi anni sono sempre stato nel C, ma conosco le squadre che ne fanno parte e posso dire che sono tutte ben allestite. Ce la andremo a giocare tutti quanti allo stesso modo, dobbiamo affrontare le partite giocando per vincere”.
Come mai la scelta dell’Alma? “Ho scelto di accettare il Fano perchè è stata la società che mi ha voluto più di tutte. Parlando con il mio procuratore ho decido che sarei andato dove mi sarei sentito più desiderato ed i dirigenti dell’Alma hanno insistito tanto affinchè scegliessi questa maglia e alla fine eccomi qui.  Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno accompagnato nel mio percorso fino ad ora ed anche la società e lo staff attuale del Fano che ogni giorno mi dimostrano che credono in me e mi responsabilizzano sempre di più”.
Un messaggio da lanciare ai tifosi? “Quest’anno ci divertiremo perchè siamo un gruppo giovane che ha voglia di fare molto bene”.
Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano