ALMA E FANTASIA

3 A 0 ALLA FOLGORE: GUCCI E DOPPIO SIVILLA

 

Alma Juventus Fano: Ginestra, Marconi, Bartolini, Lunardini, Nodari, Torta, Sivilla (Chiacchiarelli 84’), Favo, Gucci (Buongiorno 76’’), Borrelli, Falsaperla (Gregorini 65′). All:. Alessandrini.

Folgore Veregra: Lupinetti, Arcolai (Sako 77′), Palmarini, Ciko (Gentile 63’), Pastore, Fuschi, Tomassini (Traini 45’), Raparo, Sbarbati, Nazziconi, Padovani. All:. Zaini.

Arbitro: Gianluca Sili di Viterbo. Assistito da Musumeci e Bartolomucci di Ciampino.

Note: ammoniti Tomassini, Pastore, Traini, Lunardini, Nodari, Torta. Angoli 9-0. 1480.

Fano – Minuto 75 della gara tra Alma e Folgore: i tifosi della curva vanno in gradinata e invitano tutti i presenti ad alzarsi intonando il coro lanciato dai vertici della tifoseria. Tutto lo stadio si muove sulla stessa lunghezza d’onda con i due settori che si alternano nell’intonazione dello spartito: magia. L’Alma (ri)parte da qui. La gara con la Folgore è un monologo di marca granata in cui Gucci e Sivilla fanno i giganti segnando rispettivamente una rete e una doppietta. L’Alma mantiene saldo il comando della classifica in condominio con il Monticelli che passa con la Jesina sempre per 3 a 0. La gara al Mancini parte alle 19 e sin da subito la formazione di Alessandrini mette in chiaro le cose. Tra il 27’ e il 30’ Gucci e Sivilla si mangiano il vantaggio sprecando due belle occasioni. Il sorpasso non tarda ad arrivare, così al 39’ Borrelli mette in mezzo per la capocciata di Gucci che spedisce la palla nel palo più lontano. Nella ripresa sale di tono Sivilla che scalda i motori e al 14’ porta la firma del raddoppio: assist di Marconi, difensori superati come birilli e portiere battuto con un destro preciso. Finita qui? nemmeno per sogno, perché l’ex Ancona al 24’ è bravo a recuperare la pala calciata da Borrelli su punizione ribadendola in rete. Tra i marcatori potrebbe finire pure Favo, ma il suo destro delicato sbatte sulla traversa piena. I granata controllano inerendo il freno a mano così da non rischiare più. Al triplice fischio tutti a cantare con i tifosi e non poteva essere diversamente.

Phone: 0721 828820
Fax: 0721 837329
via A. Toscanini
Italia, 61032 Fano